PROJECT FOCE


logoNew
Screen shot 2017-02-15 at 6.06.36 PM

La moda continua a giocare in modo irriverente e provocatorio con lo stile militare, questo “mood” influenza la nostra cultura, l’arte e la moda. I capispalla che vestivano e vestono i soldati di tutto il mondo acquistano con gli anni sempre più valore nel codice vestimentario quotidiano. Parka, field jacket e peacoat, una volta uniformi per il mondo tipicamente militare diventano i carry over delle nostre collezioni.
L’eskimo è indossato dai giovani dei movimenti studenteschi del 1968 divenendo simbolo di libertà e anticonformismo. Il Parka e la Field jacket furono utilizzati per la prima volta nel 1950 (durante la Guerra in Corea ) dall’Esercito Americano perché valida protezione dal freddo e dalla pioggia. Il Parka fu inoltre l’elemento rappresentativo della cultura giovanile inglese dei “mod” nata agli inizi degli anni 60. Il gruppo musicale “Who” volle dei ragazzi vestiti con parka per la copertina dell’album “Quadrophenia” (1973) diventato film cult alla fine degli anni 70. Nella musica Liam Gallangar e Kurt Cobain hanno fatto del parka il proprio look. Project–[Foce]–Singleseason rivisita nella loro forma, tessuto e dettagli questi must riproponendoli in chiave contemporanea. Il Parka e la field jacket si trasformano in capi antifreddo in materiali imbottiti e doppiati con vera pelliccia oppure nella versione estiva in copricostume in popeline di cotone stralavato ad effetto vissuto.
Project–[Foce]–Singleseason reinterpreta lo stile militare in un look dal gusto grunge e seattleiano mixando il look dei boscaioli e dei pescatori con quello vintage militare. La giacca e il giaccone Project Foce saranno quindi un mix di camicie e tessuti quali jeans e maglioni. Il Parka, field jacket e peacoat diventano modulo base nelle collezioni, scomposti, destrutturati, declinati in molteplici varianti.
Tutto in un mix di artigianalità, cultura e ricerca contemporanea. Il look militare e le “army jacket” avranno sempre un’allure cool continuando a presentarsi nel corso della storia perché unici nello stile e dai molteplici rimandi culturali

.http://www.projectfoce.it/